menu

Uno scrigno dai mille tesori

ETICHETTE PREGIATE E MILLESIMI STORICI PER UN TOTALE DI OLTRE 4000 ETICHETTE


La cantina è uno scrigno di tesori scoperti, selezionati, raccolti e conservati dal collezionista e sommelier Giorgio Pinchiorri in 50 anni di ricerca e passione. Una cantina che il Maestro di Giorgio, Luigi Veronelli, ha definito “immensa, leggendaria, inimitabile”.

Giorgio Pinchiorri

Visione e caparbietà. Queste sono le parole che meglio descrivono un uomo che, negli anni ’70, decise di stappare bottiglie pregiate per la vendita al bicchiere.

Solo numeri primi

La Carta dei Vini
Il primo incontro con i vini avviene attraverso la Carta. Paragonata a volte ad una Bibbia per il suo spessore, a impressionare non è tanto il suo volume quanto le etichette e i millesimi elencati. La Carta dei Vini propone una serie di degustazioni uniche nel loro genere per varietà e prestigio.
La Carta dei Distillati
La Carta dei Distillati propone rari e importanti Bas Armagnac, Cognac, Whisky e Rhum, nonché una pregiata selezione di distillati d’uva e grappe d’autore, che si possono gustare accompagnati da ricercati sigari, messi a disposizione nel salotto fumoir.
Più vicino al cuore
(della terra e non solo)

La visita della cantina è l’occasione per un approfondimento del percorso iniziato a tavola. Il tour si snoda lungo gli stretti corridoi, mentre i sommelier rievocano aneddoti e lasciano intuire il lavoro certosino di selezione e catalogazione che precede la degustazione di un vino.
Updates and Technical Supervision EXTREMHEX FIRENZE Design LCD FIRENZE + Development DINAMO | Photo STUDIO QUAGLI

P.IVA 00544310485

P.IVA 00544310485

P.IVA 00544310485 | Credits | Privacy Policy | Cookies Policy